News
Ibrahimovic, voglia di Milan: lo svedese attende solo la chiamata di Leonardo
Il tempo passa, il Milan si avvicina al mercato invernale e soprattutto ad Ibrahimovic, il quale aspetta solo la chiamata dai vertici
Ibrahimovic e la voglia di Milan, è La Gazzetta dello Sport di questa mattina ad aprire con un titolo in prima pagina destinato a far sognare il popolo rossonero: “Milan prendimi (anche per sei mesi)”. Il giocatore svedese aspetta solo la chiamata di Leonardo per lasciare i Los Angeles Galaxy e tornare a Milanello già a partire dal prossimo mercato invernale. Il centravanti ha dunque confermato di voler tornare in rossonero in cambio di alcune garanzie: più che dal punto di vista economico, lo stipendio percepito ai Galaxy è di 1,5 milioni (4 con gli sponsor), Ibra vorrebbe poter possedere la totalità dei propri diritti d’immagine e al contempo poter aver garantita almeno un’altra stagione in rossonero con un contratto fino al 2020.
Il recente incontro tra Raiola e i dirigenti rossoneri per la durata di 4 ore lascia pensare invece che l’accordo si farà, da notare la serenità dei rapporti tra l’agente Fifa e i vertici Milan, a differenza di quanto accadeva nella passata stagione. Per l’accordo finale ci vorrà ancora tempo ma la strada è quella giusta, se poi c’è l’ok del giocatore allora non rimane che attendere le firme.
Non è escluso tuttavia che Leonardo voglia attendere la decisione di Nyon, oggi è il giorno chiave per capirne di più soprattutto per quanto riguarda il prossimo mercato. Un incontro per capire se verrà concesso il Voluntary agreement per evitare sanzioni economiche per aver sforato i paletti del fair play finanziario per il triennio 2014-2017 ed essere “condannati” solo per il 2017-2018. Questo lo scenario in cui spera il Milan, ma in caso di bocciatura della Uefa la multa sarebbe immediata e ci sarebbe anche il rischio di limitazione della rosa e del tetto salariale.