News

Ibrahimovic: «Il Derby più intenso? Milan-Inter. In Mls vorrei più ritmo, più giocatori al mio livello»

Pubblicato

su

Ibrahimovic senza freni in quanto a nostalgia per l’Italia ma soprattutto a critiche nei confronti della MLS in quanto a ritmo

Ibrahimovic non delude mai, nè dentro nè fuori dal campo, lui che di derby ne ha giocati tanti. E proprio in tema stracittadine, per sua stessa ammissione, nessuno sembra essere come quelli di Milano. Milano che gli è rimasta nel cuore e dove l’anno scorso sarebbe tornato volentieri a dar man forte ai rossoneri che molto probabilmente, oggi grazie a lui sarebbero di nuovo in Champions e senza tutti quei problemi di bilancio. Intanto lo svedese, Intervistato a ‘ESPN’,  ha parlato appunto dei derby più importanti e sentiti nei quali si è trovato a giocare nella sua lunga carriera internazionale ed ha eletto quello di Milano come il più intenso di tutti. Anche se quello con più aspettativa rimane Real-Barçellona (o Barcellona-Real).

NOSTALGIA ITALIANA- «Il derby più sentito che ho giocato è il ‘Clásico’ Barcellona-Real Madrid. Per il più intenso devo andare in Italia. Milan-Inter. Quelle erano grandi partite».

SULLA DECISIONE DELLA MLS- «Sono venuto qui perché un giorno mi sono detto che sarei andato in America e avrei mostrato a tutti come si gioca a calcio. Il campionato americano non è allo stesso livello di quelli europei. Dobbiamo essere onesti. Prima giocavo con giocatori al mio livello, o quasi. Io qui sono come una Ferrari in mezzo alle Fiat. Ho vissuto una cosa simile con la Nazionale svedese. Non accetto che non mi arrivi la palla, o che mi arrivi troppo tardi. Voglio che tutti siano al mio livello. Le partite qui potrebbero essere più veloci, più tattiche, con più ritmo».

Exit mobile version