2015

Ibrahimovic: “Questo è il club più grande in cui abbia giocato”

Pubblicato

su

Zlatan Ibrahimovic, ex attaccante rossonero attualmente al Paris Saint Germain, ha raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport come nell’ultima sessione di mercato estiva sia stato vicino ad un ritorno al Milan.

“L’estate scorsa c’è stata un’offerta concreta del Milan. Se io avessi detto sì, avremmo fatto l’affare. Ma non siamo mai arrivati fino a quel punto, non era quello che volevo. Però ero grato al Milan. Per me è il club più grande in cui abbia mai giocato. E io ho giocato in tanti club importanti. Ma i rossoneri non hanno paragoni: come lavorano, l’organizzazione… E poi che squadra fantastica avevamo.

Se mi manca Milano? San Siro, la città, la gente, la lingua: ho ricordi bellissimi. L’ho sempre detto: l’Italia è la mia seconda casa. Mi sono trovato molto bene lì. E fosse stato per me non avrei lasciato il Milan. Di chi fu la colpa allora della mia partenza? È un capitolo chiuso: è andata come è andata. Ora ho altri obiettivi, nel calcio e nella vita.

Il calcio italiano è la mia seconda casa. È il posto dove sono diventato famoso, con la Juventus. All’Ajax non ero ancora una stella internazionale. In bianconero è cambiato tutto: il mondo ha aperto gli occhi e mi ha visto. A parte l’anno al Barcellona, ho giocato e vissuto in Italia dal 2004 al 2012. Ho vinto il campionato con i tre club più grandi, Juventus, Inter, Milan. Sono diventato capocannoniere, sono stato scelto come miglior giocatore. Per me quello resta il campionato migliore del mondo. E anche il più difficile per un attaccante perché si pensa prima a non prendere gol piuttosto che a farli. In ogni caso il vostro Paese resterà nel mio cuore”.

Exit mobile version