ICC: dal 2013 ad oggi come si è comportato il Milan nelle tournée estive?
Connettiti con noi

News

ICC: dal 2013 ad oggi come si è comportato il Milan nelle tournée estive?

Avatar di Lorenzo Borghi

Pubblicato

su

International Champions Cup

Anche quest’estate la ICC sta terminando e dal 2013 ad oggi ci ha permesso di vedere tante stelle in campo. Come si è comportato il Milan?

LA ICC sta volgendo al termine anche per questa edizione e tante stelle hanno cavalcato i campi di tutto il mondo dagli States sino in Asia. Questa competizione estiva internazionale però ha una vita pressoché breve. È nata nel 2013 ed è arrivata a ricoprire sino a 3 continenti nello stesso periodo. All’inizio si disputavano partite solamente negli Stati Uniti d’America, dal momento che venne organizzato da una compagnia statunitense (Relevent Sports) per poi allargarsi al continente asiatico, europeo e oceanico. Nel 2017 Singapore prese il posto dell’Australia eliminando quindo l’Oceania dalle tappe itineranti del torneo.

La storia del Milan nella ICC

Il Milan prese parte sin dall’inizio della fondazione del torneo amichevole estivo nel 2013. Sicuramente i risultati ottenuti dai rossoneri in campo internazionale nelle partite ufficiali della propria storia non rispecchiano invece l’andamento negativo nella ICC: 18 partite caratterizzate da 6 vittorie e 12 sconfitte. I Diavoli fecero il loro esordio contro il Valencia imponendosi per 2-1 con le reti di Robinho e De Jong. Osservando le statistiche di questi 6 anni di tournée estive il Milan ha segnato 16 reti e subite 28, giocando inizialmente negli States, per poi trasferirsi in Asia nelle competizioni successive e infine ritornare negli USA questa’estate. La partita che attende Giampaolo & Co contro il Manchester United sarà l’ultima per quest’anno che ha portato in serbo due sconfitte contro il Bayern Monaco e il Benfica, ma nelle casse del Milan 3 milioni di euro senza contare il ritorno d’immagine per la società rossonera.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.