2015

Ielpo: “Champions: primi due posti assicurati. Incognita terzo”

Pubblicato

su

L’ex portiere rossonero Mario Ielpo ha commentato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com la situazione della formazione rossonera di Sinisa Mihajlovic:

“Mi sembra ancora una squadra convalescente. Vedo una squadra bloccata, con calciatori troppo statici nelle loro posizioni che faticano a creare pericoli nei pressi dell’area avversaria. Credo che però Mihajlovic abbia messo a posto la solidità difensiva”.

In mediana c’è Bertolacci che, finalmente, sta carburando. “Hanno fatto fatica un po’ tutti, non solo lui che al Genoa giocava in modo diverso rispetto ad ora. Spero che il Milan possa trovare l’assetto migliore in ottica prospettica”.

Domenica, intanto, c’è la sfida alla Lazio all’Olimpico. “I biancocelesti hanno finora sempre fatto bene sul proprio campo, ma è una squadra difficile da prevedere. Quando è in giornata, la compagine di Pioli gioca ad altissimi livelli. Altrimenti – prosegue Ielpo – può diventare morbida. Sarà un bel test anche per la difesa milanista, che si troverà di fronte un attacco di tutto rispetto”.

L’obiettivo, secondo te, è quello di accedere in Champions? “E’ troppo presto per dirlo, anche se credo che Roma e Napoli abbiano il posto assicurato nella massima rassegna europea della prossima stagione. Per il terzo posto ci sono Inter, Fiorentina, Lazio e Milan. Chi avrà più continuità, può ambire ad accedere al preliminare. Senza dimenticare l’incognita legata alla Juve”.

Exit mobile version