Il 14 marzo esce il libro sul torneo di Viareggio - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il 14 marzo esce il libro sul torneo di Viareggio

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

«Torneo di Viareggio 2004-2015. Verso una nuova era». Questo è il titolo del libro scritto dai tre giornalisti viareggini Simone FerroGabriele Noli Simone Pierotti e che prosegue sulla strada tracciata dai colleghi Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini con il loro «Almanacco della Coppa Carnevale» che copre la storia della manifestazione dal 1949 fino al 2003.
Il libro uscirà lunedì 14 marzo (data concomitante con l’inizio della 68ª Viareggio Cup) e sarà in vendita anche all’interno dello stadio dei Pini durante i giorni in cui si giocheranno le partite del Torneo.

 «Torneo di Viareggio 2004-2015. Verso una nuova era» (Edizioni Il Molo) racconta di chi, come Balotelli, Cavani e Immobile, ha spiccato il volo passando dall’antica e prestigiosa competizione mondiale di calcio Primavera. Questo libro racconta di chi, ancora sconosciuto, ha sfruttato la notorietà del Torneo per catturare lo sguardo di osservatori a caccia di nuove promesse. Di chi, già noto al grande pubblico, è andato in cerca di conferme e consacrazione. E anche di chi, in quelle due vibranti settimane, ha dato saggio della propria classe smarrendosi però quando si è trattato di compiere il grande salto.
Tra le pagine di quest’opera troverà soddisfazione il calciofilo in tutte le sue sfaccettature: l’amante dei numeri e delle statistiche potrà andare a spulciare il dettagliato resoconto delle ultime 12 edizioni con risultati completi e classifiche; il tifoso avrà modo di leggere le interviste ai giocatori che oggi difendono i colori della squadra del cuore e che da Viareggio sono sbocciati; il nostalgico potrà godersi la storia del torneo dalle origini ai giorni nostri ricordando le stelle più splendenti del passato. E poi le foto dei protagonisti, tante curiosità, gustosi aneddoti e approfondimenti.

«Torneo di Viareggio 2004-2015. Verso una nuova era», scritto dai giornalisti viareggini Ferro, Noli e Pierotti, è arricchito dai ricordi di Marcello Lippi, dalla prefazione del giornalista Rai Cristiano Piccinelli e dalle interviste esclusive al presidente del Cgc Alessandro Palagi e a grandi giocatori del presente che raccontano la loro esperienza al «Viareggio» come Bertolacci, Bonaventura, Cerci, D’Ambrosio, Destro, Donati, Eder, El Kaddouri, El Shaarawy, Giovinco, Icardi, Immobile, Marrone, Okaka, Perin, Praet, Ranocchia, Romagnoli, Rugani, Zaza.
 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.