Archivio
Il calendario del Milan può agevolare la corsa al terzo posto
Un Milan sempre più coeso torna da Napoli con un punto d’oro che aiuta a sperare sempre di più per il terzo posto. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic hanno pensato maggiormente a disporsi bene in difesa per tenere a bada i pericolosi attacchi dei giocatori di Maurizio Sarri. Per il Napoli si tratta ovviamente di due punti persi visto che un’eventuale vittoria avrebbe permesso loro di scavalcare la Juventus in classifica e tornare così primi.
Non era facile riuscire a passare dinanzi ad una squadra decisamente organizzata e in grado di esprimere un buon gioco in un San Paolo che l’ha fischiata per tutti i 90 minuti (senza dimenticare l’accoglienza non proprio piacevole ricevuta all’arrivo in hotel la sera precedente e al momento dell’ingresso del pullman allo stadio prima della partita). Di certo non ci sono state grandi occasioni da gol ma il merito dei rossoneri è quello di essere stati bravi a colpire al momento opportuno, pareggiando subito con Bonaventura il gol di Insigne e ribadendo al contempo di essere un gruppo unito e capace di essersi lasciato alle spalle il periodo negativo dei primi mesi.
Il calendario del Milan da qui fino al termine del campionato può davvero agevolare la corsa al terzo posto: i match contro Fiorentina, Inter e Napoli sono già andati (positivamente) in archivio in questo girone di ritorno, per quanto concerne gli altri match di cartello restano da affrontare Lazio, Juventus e Roma che tra le altre cose verranno tutte e tre in visita a San Siro. Per il resto, a partire da sabato contro il Torino e passando poi per Sassuolo, Chievo e via dicendo, tutti gli avversari che si presenteranno al cospetto dei rossoneri saranno abbordabili e da battere. Una spinta in più per Mihajlovic e i suoi al fine di sfoderare delle prestazioni convincenti e far sì che il sogno Champions League non sia più un sogno ma una splendida realtà da tornare a rivivere dopo due anni di astinenza.