2015

Il calendario, nuovo alleato rossonero

Pubblicato

su

Tutti sanno che non bisogna mai sottovalutare l’avversario e che i campionati si vincono vincendo contro le piccole, per questo non bisogna mai abbassare la guardia contro nessuno ma è innegabile che il calendario del Milan da qui al giro di boa non è dei più impegnativi. Gli scontri diretti rimasti sono solo due: uno il 21 novembre ( 13esima giornata) al rientro dalla sosta contro la Juventus a Torino, l’altro il 10 di  gennaio ( ancora da definire anticipi e posticipi) all’Olimpico contro la Roma nella 19esima e ultima giornata del girone d’andata.

Nel mezzo tra i due big match ( prima della Juve i rossoneri sfideranno a San Siro l’Atalanta ) il Milan dovrà affrontare nell’ordine Sampdoria ( in casa), Carpi ( fuori casa ), Hellas Verona (in casa) , Frosinone (fuori casa) e il Bologna di mister Donadoni tra le mure amiche. Una seria di partite che la squadra di Mihajlovic non potrà sbagliare.

Un’altra notizia positiva per il tecnico serbo però riguarda anche il girone di ritorno, infatti tutti gli scontri diretti ad esclusione di quello contro il Napoli saranno svolti al Meazza. I rossoneri quindi avranno il fattore campo dalla loro contro Fiorentina, Inter, Lazio, Juventus e Roma.

Una buona notizia quindi per il Milan che guarda al futuro di campionato con ritrovato ottimismo e con tanta voglia di fare bene.

 

Exit mobile version