News
Il derby si gioca anche sul patrimonio: chi è più ricco tra Suning ed Elliott
La Gazzetta dello Sport oggi ha voluto fare i calcoli in tasca a Sunign, proprietario dell’Inter, e Elliott fondo americano che gestisce il Milan
La Gazzetta dello Sport oggi ha voluto fare un confronto tra le potenze economiche di Milan e Inter a pochi giorni dal derby della Madonnina in scena domenica sera a San Siro. Secondo i dati rintracciati dalla rosea la superiorità dei nerazzurri è schiacciante a partire dal patrimonio delle due proprietà: 63 miliardi Suning e “solo” 30 Elliott. Discorso identico per quanto concerne il valore della rosa (643 milioni l’Inter e 534 il Milan) e il fatturato che vede i nerazzurri avanti 300 a 220. L’unico dato in cui il Milan supera i cugini è quello più “negativo” relativo al monte stipendi con Higuain e compagni che guadagnano in totale 144 milioni contro i 125 dei concittadini interisti.
Un dato che segnala la distanza a livello di progetto tra i due club con il Milan che viene da una disastrosa gestione cinese conclusa fortunatamente con l’ingresso del fondo americano Elliott che in poco meno di un anno è riuscito a colmare il gap tecnico con i nerazzurri portando il Milan a giocarsi uno dei derby sulla carta più equilibrati degli ultimi anni.
La @Gazzetta_it sui valori economico-finanziari di @Inter e @acmilan. Nerazzurri superiori in tutto, e con un monte ingaggi più basso.
Suning vs. Elliott:
63 miliardi vs. 30 miliardiValore rosa:
643 mln vs. 534Fatturato:
300 vs. 220Brand:
389 vs. 258Stipendi:
125 vs. 144 pic.twitter.com/PQjCW6HanE— nonleggerlo (@nonleggerlo) October 16, 2018