2015
Il grande bluff del mercato
Si susseguono rumors contrastanti intorno al mercato rossonero. Le più forti, quelle provenienti dalla società, parlano di un mercato arrembante e ricco capace capace di far riemergere l’antico appeal della divisa rossonera. Altre, quelle ufficiose ma più vicine ai soggetti interessati dipingono il mercato del Milan come qualcosa di effimero e cangiante.
Jackson Martinez, il primo rinforzo dichiarato ma non ufficializzato da Galliani, ammicca all’Arsenal e aspetta l’offerta dell’Atletico (secondo la Gazzetta) ; Kondogbia, dopo aver dialogato a lungo col Milan sembra essere ad oggi più desideroso di Spagna (sempre Atletico) o di Inter, ad oggi più vicina all’acquisto del giocatore rispetto ai cugini. Per non parlare di Ibra, ritorno gradito all’intero ambiente rossonero ma che ha sfruttato la cosa per cercare di farsi rinnovare il già faraonico contratto col Psg.
Come in tutte le cose probabilmente la verità sta in mezzo: il mercato calcistico è per sua stessa natura cangiante e compenetrato di interessi che vanno al di là del mero aspetto tecnico. Il mercato del Milan è davvero partito col piede giusto e Jackson Martinez sarà realmente il primo acquisto rossonero, ma bisogna aspettare e dare il tempo a Galliani e Co. di lavorare con tranquillità per avere da agosto un Milan grande, forte e (speriamo) vincente.