Archivio
Il mese decisivo per il Milan e Berlusconi
Milan ai cinesi: primo step raggiunto. Ieri, attraverso un comunicato Fininvest, è stata confermata la concessione dell’esclusiva alla cordata cinese interessata ad acquisire parte il Milan. Le ultime indiscrezioni confermano il 70% iniziale per un totale di 700/750 milioni di euro.
L’esclusiva non è vincolante ai fini dell’accordo; qualora una delle due parti dovesse decidere di tirarsi indietro, ciò non comporterebbe alcuna penale. Durata dell’esclusiva 30/45 giorni, tempo sufficiente per formalizzare un accordo che potrebbe essere non lontano dal traguardo. A fine mese, a metà del periodo dell’esclusiva, ci sarà un incontro tra le parti in cui ci si scambieranno informazioni (molto probabilmente a fine maggio si conosceranno i volti dietro alla cordata cinese) mentre i cinesi potranno accedere al data-room per conoscere la situazione finanziaria del club. Berlusconi nel frattempo continuerà a monitorare la situazione, cercando di avere ancor più sicurezza di quanto non la paventi la cordata, coadiuvata dal lavoro di Galatioto.
Nel frattempo sembra emergere un primo dato sulla composizione della cordata: si tratterebbe di ben 11 società, di cui la capogruppo operante nel settore dell’energia rinnovabile.