News
Il Milan al fianco dell’Inter contro il razzismo
Il Milan si associa all’Inter nell’iniziativa mediatica contro il razzismo. Bel gesto delle due milanesi
Il calcio italiano si trova ad affrontare una delle tante sfide della modernità: la lotta al razzismo che nelle ultime settimane è diventato un obiettivo primario. I tristi episodi relativi ad Inter-Napoli hanno obbligato le società ad impegnarsi in prima linea contro questo fenomeno discriminatorio. I nerazzurri hanno iniziato una bellissima campagna denominata BUU, cioè Brothers Universally United. Protagonisti Javier Zanetti, Steven Zhanh, Luis Figo e Samuel Eto’o. Tramite un Tweet anche il Milan ha voluto esprimere solidarietà all’Inter in questo progetto importante:
«Il Milan è al fianco dell’Inter nella lotta contro il razzismo. Perché ci sono sfide in cui non esistono colori e che vanno oltre ogni rivalità»
Il Milan è al fianco dell’Inter nella lotta contro il razzismo. Perché ci sono sfide in cui non esistono colori e che vanno oltre ogni rivalità.#ACMilan stands by @Inter in the fight against racism. Because there are challenges which go well beyond colours and rivalries. https://t.co/cSZAEO6ZI6
— AC Milan (@acmilan) 18 gennaio 2019
I rossoneri, nel rispetto della sportività che da sempre contraddistingue la città di Milano, hanno subito appoggiato l’iniziativa nerazzurra. Del resto, in passato anche Kevin Prince Boateng, Sulley Muntari e altri giocatori milanisti sono stati vittime di cori razzisti. L’unità di intenti di Milan ed Inter deve essere un punto di forza nella difficile lotta la razzismo.