2014
Il Milan apre al mercato asiatico: ufficiale l’accordo con la Lawson Inc.
Ricordate la presenza di Richard Lee, imprenditore nipponico apparso a San Siro accanto alla famiglia Berlusconi quale settimana fa? Ecco finalmente scoperto il motivo di tale presenza: da oggi il Milan apre le porte del mercato asiatico.
Ecco il comunicato riportato da AcMilan.com:
“Lawson Inc. (con sede a Shinagawa, Tokyo, Presidente e AD: Genichi Tamatsuka), leader nipponico della vendita al dettaglio, ha annunciato oggi la firma di un accordo per la promozione sul territorio giapponese di AC Milan(Associazione Calcio Milan s.p.a), il club calcistico italiano che conta ben 18 titoli internazionali. La partnership è stata siglata grazie al supporto di Infront Sports & Media, azienda leader al mondo nel marketing sportivo, in collaborazione con Dentsu, la più importante agenzia pubblicitaria al mondo.
Lawson Inc gestisce poco meno di 12.000 punti vendita in Giappone e, nel tempo, si è diffusa in altri paesi come la Cina, l’Indonesia, la Tailandia e le Hawaii. A fronte di una mission che recita: “Creating Happiness and Harmony in Our Communities” (creare felicità e armonia nelle nostre comunità), Lawson arricchisce e supporta la vita quotidiana dei propri clienti, collaborando con le comunità di quartiere e fornendo servizi di intrattenimento”.
Non sono ancora noti i termini economici dell’operazione ma è molto probabile che l’accordo stipulato possa portare in futuro all’apertura di una o più succursali nipponiche di Casa Milan.