Archivio
Il Milan dei cinesi: Lippi, Donadoni e il futuro di Galliani e Barbara
Il Corriere dello Sport rivela come sarà il Milan dei cinesi: cento milioni di euro per il mercato estivo; Marcello Lippi direttore tecnico e manager all’inglese, cioè con ampia autonomia decisionale anche sul mercato; Donadoni allenatore; Barbara Berlusconi confermata nel ruolo di amministratrice delegata con le più ampie competenze in ambito commercializzazione del marchio, rapporti con gli sponsor, strategia di sviluppo del marchio Milan sui mercati arabi e asiatici; Galliani in uscita. A mano a mano che passano le ore, il MiIan cinese prende corpo e si profilano diversi scenari.
Questo è secondo il Corriere il futuro del club rossoneri in caso di acquisti dei cinesi. Quasi certo l’arrivo di Lippi, che avrà un ruolo manageriale, sostituendo Adriano Galliani. Per la panchina invece il primo obbiettivo è Donadoni, mentre le alternative sono Brocchi, Cannavaro e Ferrara, gli ultimi due uomini di fiducia di Lippi.
Sul mercato invece il Milan potrebbe avere a disposizione circa 100 milioni di euro. Per costruire un nuovo grande Milan servono almeno un grande difensore, un grande centrocampista e un grande attaccante, e con l’arrivo dei cinesi tutto sarebbe più facile.
A livello societario altri cambiamenti: Barbara Berlusconi che, nel settore di sua competenza ha ottenuto brillanti risultati, inversamente proporzionali al camino della squadra, verrà quasi certamente confermata. Quanto invece a Galliani, si annuncia un’addio dopo diversi anni in rosonero.