Calciomercato
Il Milan dice addio ad Hector Herrera: andrà all’Atletico Madrid
Il quotidiano O Jogo riporta che l’obiettivo del Milan Hector Herrera, in scadenza in estate col Porto, si trasferirà all’Atletico Madrid
Il Milan nella prossima sessione di mercato sarà quasi certamente tra le squadre più attive. Il direttore generale Leonardo lavorerà su diversi fronti compreso il centrocampo. L’obiettivo è quello di trovare un giocatore di qualità che possa permettere il salto di qualità per la mediana. Tra i profili sondati dal dirigente brasiliano c’è anche quello di Hector Herrera. Il messicano è in scadenza con il Porto il prossimo giugno e sembrava ormai prossimo a trasferirsi a Milanello. In realtà stando alle ultime voci che arrivano da Portogallo, il Milan sarà costretto a cercare un profilo diverso da quello del centrocampista classe ’90.
Il quotidiano O Jogo infatti riporta che Hector Herrera si è già promesso all’Atletico Madrid. I Colchoneros avrebbero giocato in anticipo su Milan, Roma e Inter raggiungendo un accordo economico con il calciatore con largo anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto con il Porto. Il messicano avrebbe portato anche una discreta esperienza internazionale ai rossoneri. Una possibile alternativa potrebbe essere Stefano Sensi del Sassuolo. Herrera in questa stagione 7 gol e 2 assist in 39 partite tra campionato, coppa nazionale e Champions League.