2014
Il Milan entra nel vivo del ritiro di Dubai
Un atterraggio morbido quello del Milan ieri a Dubai, arrivato alle ore 19.10 locali, le 16.10 in Italia. Morbido per l’accoglienza ricevuta all’aeroporto e naturalmente per il regalo di Cerci sotto l’albero di Natale (un regalo anche per Torres quello del ritorno a Madrid previsto martedì).
Il ricco contratto di 100 milioni di euro garantiti per 5 anni da Fly Emirates comporta anche una serie di appuntamenti, come scrive stamane il Corriere dello sport – stadio, legati allo sponsor del Golfo. Nella serata di ieri Inzaghi e tutta la delegazione milanista, guidata dal direttore organizzativo Umberto Gandini, sono stati ospiti a cena presso il Jumeirah Emirates Towers, il quartier generale rossonero in quel di Dubai.
Il momento saliente di questo ritiro sarà appunto l’amichevole di lusso in programma martedì 30 contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il match, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 20 locali, sarà trasmesso in diretta tv da Mediaset Premium e metterà di fronte due tecnici quali Ancelotti e Inzaghi che al Milan hanno scritto pagine di storia importanti. Non mancherà di certo un brindisi tra la stessa delegazione rossonera e il tecnico delle merengues vincitore di 4 trofei con il Real nell’anno solare 2014.
Nel ritiro di Dubai non ci sono Abate e De Sciglio rimasti a lavorare a Milanello. Il secondo dovrebbe essere in campo per la prima del 2015 contro il Sassuolo da giocare il 6 gennaio mentre mancheranno gli squalificati Armero, Mexes e De Jong da aggiungere a Honda impegnato in Coppa d’Asia. Non al top della condizione Rami, disponibili invece Essien e Muntari non convocati dal Ghana per la Coppa d’Africa.