News

Il Milan ha gli uomini contati ma il calendario tende la mano ai rossoneri

Pubblicato

su

Il Milan è decimato dagli infortuni ma dopo la Lazio e fino alla sosta per il mercato ha un calendario sulla carta favorevole

L’allenatore Gennaro Gattuso ha pochissima scelta per quanto riguarda gli uomini da schierare in campo a causa dei numerosi infortuni. Contro la Lazio all’Olimpico il tecnico del Milan dovrebbe recuperare solo Davide Calabria e avrà a disposizione l’unico Cristian Zapata come difensore centrale di ruolo. Inoltre, Gonzalo Higuain non potrà giocare fino al successivo match casalingo contro il Parma e Frank Kessié sarà costretto ad aumentare il suo già ampio minutaggio (1.173 minuti) a causa dell’assenza contemporanea di Lucas Biglia e Jack Bonaventura. E’ una situazione davvero difficile da sostenere anche alla luce del fatto che la sfida con i biancocelesti è già decisiva per la corsa al quarto posto che vale la Champions League. C’è però un lato positivo, almeno sulla carta. Calendario alla mano, i rossoneri una volta superato lo scoglio della squadra guidata da Simone Inzaghi affronteranno solo squadre di medio-bassa classifica.

Giovedì 29 novembre il Milan giocherà a San Siro contro il Dudelange in Europa League. I belgi sono già fuori dalla coppa e non hanno mai vinto una partita. I rossoneri poi si troveranno davanti Parma (2 dicembre) e Torino (9 dicembre) in casa e l’Olympiacos (13 dicembre) in trasferta. Quest’ultima è forse l’unica sfida con un tasso di difficoltà superiore alle altre, in quanto potrebbe rivelarsi fondamentale per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Tornati dalla Grecia i rossoneri fino alla sosta natalizia e alla sessione invernale di mercato affronteranno Fiorentina (22 dicembre) e SPAL (29 dicembre) in casa e Frosinone (18 dicembre) e Bologna (26 dicembre) in trasferta.

Exit mobile version