News

Il Milan ha la squadra titolare più giovane d’Europa

Pubblicato

su

Il Milan ha schierato la formazione titolare in media più giovane d’Europa e in futuro si lavorerà nell’ottica di ringiovanirla ancora

Silvio Berlusconi alla fine della sua esperienza come presidente del Milan desiderava una squadra giovane e italiana. Parte del suo sogno è stato realizzato dalla nuova gestione del club. Stando ai diffusi da Opta, i rossoneri sono la squadra che in media ha schierato la formazione più giovane (24 anni e 88 giorni) nei 5 più importanti campionati europei, ovvero Liga, Serie A, Premier League e Ligue 1. L’obiettivo del fondo Elliott è di continuare su questa strada puntando su giocatori non ancora affermati in campo internazionale da far crescere ed, eventualmente, cedere per ottenere ricche plusvalenze. Proprio in questo senso devono essere letto l’interessamento per profili come Moise Kean, il più giovane marcatore con la maglia della Nazionale.

La formazione tipo del Milan:

Donnarumma (20); Calabria (22), Musacchio (28), Romagnoli (24), Rodriguez (26); Bakayoko (24), Paquetà (21), Kessié (22); Calhanoglu (25), Suso (25), Piatek (23).

Exit mobile version