News
Il Milan ha trasformato San Siro in un fortino
Il Milan ha ottenuto 13 punti su 18 disponibili a San Siro. Lo stadio è diventata una sicurezza per la squadra di Gattuso
Il Milan ha trasformato le mura amiche di una fortezza quasi inespugnabile. Il fattore campo è quindi diventato nuovamente determinante dopo anni in cui i rossoneri hanno spesso regalato grandi delusioni ai propri tifosi. La squadra di Gennaro Gattuso infatti ha ottenuto ben 13 punti sui 18 disponibili a San Siro. Il Milan ha inanellato in casa ben 5 vittorie (Roma, Chievo Verona, Sampdoria e Genoa), un pareggio con l’Atalanta e una sconfitta con la Juventus. I rossoneri ora affronteranno tre partite a Milano con la sicurezza che il stadio gli darà una mano ad ottenere il massimo risultato.
Il Milan giovedì affronterà il Dudelange in Europa League, partita in cui dovrebbero riposare Franck Kessié e Tiemoue Bakayoko, e poi domenica il sorprendente Parma di Roberto D’Aversa, distanziato in classifica di appena due punti. La settimana successiva dovrà invece sfidare il Torino.