Calciomercato
Il Milan potrebbe dire addio a Laxalt a fine stagione
Il Torino continua ad essere interessato a Laxalt dopo il tentativo della scorsa estate. Nella prossima sessione di mercato potrebbe arrivare una nuova offerta
Diego Laxalt è stato uno degli ultimi acquisti estivi del Milan ma in rossonero non ha particolarmente impressionato. Anzi, molto spesso l’uruguayano è stato inserito tra i peggiori in campo nonostante abbia fatto un’ottima figura ai Mondiali di Russia 2018 con la sua Nazionale. L’ex Genoa viene spesso utilizzato dal tecnico Gennaro Gattuso come terzino o esterno in un centrocampo a quattro, ruoli che evidentemente sono poco congeniali al giocatore. Per tutti questi motivi il centrocampista nato a Montevideo potrebbe lasciare il Milan in estate e ci sarebbe anche chi è già pronto ad accoglierlo.
Stando agli ultimi rumors il Torino avrebbe pensato a Laxalt per rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Il ds granata, Gianluca Petrachi, aveva già tentato di acquistarne il cartellino ma alla fine fu il Milan a battere tutti sul tempo. L’uruguayano potrebbe rappresentare un innesto ideale per Mazzarri, che è alla disperata ricerca di un esterno per il suo 3-5-2 che sappia gestire la fase offensiva come quella difensiva. Il Milan per Laxalt spenderà 7 milioni di euro grazie allo sconto ottenuto dal Genoa, che ha considerato nell’operazione l’obbligo di riscatto per Gianluca Lapadula. In realtà il cartellino del centrocampista varrebbe 14 milioni di euro e i rossoneri difficilmente sarebbero disposti ad accettare una minusvalenza.