Calciomercato
Il Milan punta forte su Demiral: la Juventus apre alle trattative
Demiral pare essere il nuovo obiettivo per la difesa del Milan che è alla continua ricerca di un partner da affiancare a quelli presenti
Come riportato da SkySport, la Juventus apre alle trattative col Milan per Demiral. Il difensore turco è stato acquistato dal Sassuolo all’inizio della sessione di mercato per una cifra attorno i 18 milioni di euro e inizialmente la vecchia signora aveva prontamente chiesto ai rossonero 40 milioni per poterlo portar via da Torino. Una cifra esageratissima e pompata alle stella dalla dirigenza della vecchia signore per un giocatore che da quando è stato prelevato dal club neroverde un mese fa non ha avuto nemmeno modo di giocare una partita ufficiale, per assenza in questo periodo di tale opportunità.
Ad oggi la Juventus pare abbia abbassato le pretese a 30-35 milioni di euro rendendo quindi più interessanti le trattative. Difficilmente il Milan pagherà subito l’intera cifra: innanzitutto cercherà di abbassare le richieste per poi basare l’operazione su un prestito, magari anche oneroso, con obbligo di riscatto nelle prossime stagioni.
Le operazioni degli ultimi 2 anni con la Juventus
I tifosi rossoneri hanno il morale sotto i piedi se devono pensare che un altro giocatore juventino possa sbarcare a Milano: gli episodi degli ultimi due anni hanno portato ad una sorta di scaramanzia ad ogni possibile operazione tra le due società. Tutti ci auguriamo che la dirigenza del Milan farà le valutazioni più adatte, ricordandosi di come sia andata a finire con Bonucci, Higuain e Caldara, quest’ultimo ancora fermo ai box sino a novembre e con alle spalle solo 2 presenze (Uefa Europa League e Coppa Italia) nella prima e unica stagione in rossonero.