Archivio

Il MILAN senza MONTOLIVO studia le alternative “fai da te”

Pubblicato

su

Il Milan, come tutti sappiamo, dovrà fare a meno per molto tempo del capitano Riccardo Montolivo. Mister Montella vede così fermarsi per un lungo periodo (circa 6 mesi) il regista ed equilibratore del proprio centrocampo e, in attesa del mercato di gennaio, dovrà cercare di tamponare l’emergenza che ha colpito il reparto mediano. Oltre al numero 18 infatti, l’ex tecnico della Sampdoria deve fare a meno da tempo di Bertolacci e Mati Fernandez, che avrebbero potuto rappresentare una valida alternativa allo stesso Montolivo.

Prima di recuperare uno dei tre però passeranno almeno 2/3 settimane, troppo tempo. Bisogna quindi arrangiarsi e cercare una soluzione “fai da te”. Lo stesso Montella nelle settimane precedenti aveva espresso il desiderio di provare Josè Sosa come regista basso e, dopo il test nell’amichevole contro il Bournemouth, domani nella sfida al Chiasso avrà l’occasione di riproporlo nuovamente in quel ruolo per valutarlo.

L’alternativa, se così si può chiamare, risponde al nome di Manuel Locatelli. Gran parte dei tifosi rossoneri lo vorrebbero subito titolare al posto di Montolivo, ma è probabile che Vincenzo Montella decisa di gestirlo con calma, senza rischiare di bruciarlo troppo presto. Va detto però, che il ragazzo cresciuto a Milanello è l’unico regista di ruolo disponibile al momento e anche per questo potrebbe partire in vantaggio rispetto all’ex Besiktas.

Ci sarebbe però un’altra possibilità, ovvero quella di vedere finalmente in maglia rossonera Mario Pasalic. Il giovane croato di proprietà del Chelsea era arrivato proprio come regista nelle idee della dirigenza, salvo poi rendersi conto che il suo ruolo naturale è quello di mezz’ala. L’ex Elche però potrebbe ugualmente svolgere il ruolo di perno basso del centrocampo, ma prima di tutto deve convincere Montella di meritarsi qualche minuto in campo.

L’ultima chance è rappresentata da Juraj Kucka, che in passato ha giocato anche da regista, ma le prime indiscrezioni parlano di un ballottaggio tra Sosa e Locatelli per sostituire Montolivo nella sfida al Chievo Verona di domenica prossima, in attesa del mercato invernale…

Exit mobile version