Calciomercato
Il Milan sogna ancor Fabregas ma il Monaco tenta il sorpasso
Il Milan continua a lavorare per ottenere il prestito di Fabregas dal Chelsea. Il Monaco però tenta il sorpasso sui rossoneri puntando su un grande campione
Il Milan è alla ricerca di rinforzi nel mercato di gennaio e il primo obiettivo per il centrocampo è senza ombra di dubbio Cesc Fabregas. I rossoneri stanno continuando le trattative con il Chelsea per ottenere il prestito dello spagnolo ma al momento le cifre richieste dal club inglese non soddisfano pienamente il direttore generale Leonardo. Non si può quindi dire che l’ex Barcellona arriverà certamente a gennaio a Milanello ma stando alle ultime voci l’affare si sta facendo ancora più complicato del previsto. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Monaco si sta inserendo prepotentemente nell’operazione puntando su un fattore unico nel suo genere. Il club della Ligue 1 starebbe infatti cercando di convincere Fabregas a trasferirsi nel Principato grazie alla mediazione del neo allenatore Thierry Henry. Il campione francese è stato infatti suo compagno di squadra all’Arsenal e fra i due c’è un rapporto molto stretto.
Il Milan sta comunque lavorando su altri tavoli. Per il centrocampo si segue infatti anche Julian Weigl del Borussia Dortumund. Sul tedesco classe ’95 c’è però anche l’interesse della Roma.