2015
Il Milan vuole liberarsi di due ingaggi pesanti, poi gli acquisti
Le finanze del Milan per questo mercato non sono il massimo della vita, ecco che allora l’obbiettivo diventa quello di liberarsi di due ingaggi pesanti: il primo è quello di Diego Lopez che percepisce 2.5 milioni fino al giugno 2018, stessa scadenza ma ben 3 milioni di stipendio invece per il secondo, Nigel De Jong. Entrambi sembrano ormai fuori dal progetto di Mihajlovic e tenerli a Milanello con quegli stipendi non avrebbe senso, ecco quindi spiegata la scelta della società rossonera. Con i soldi risparmiati infatti il Milan può pensare al mercato in entrata, con in cima alla lista il solito sogno Axel Witsel.
Queste però non sono le uniche cessioni in programma, dopo Suso ormai sicuro al Genoa, anche Nocerino e Zapata potrebbero fare lo stesso viaggio dello spagnolo. Il pacchetto completo potrà aiutare i rossoneri nella trattativa per Perotti, che ha una valutazione molto alta ma che dati gli ottimi rapporti tra i due club e i numerosi affari in corso potrebbe arrivare in rossonero ad una cifra di “saldo”.
La strategia del Milan è dunque chiara: liberarsi degli ingaggi pesanti e cedere gli esuberi per finanziare il mercato in entrata.