2015

Il punto sul mercato: tutte le mosse dei rossoneri

Pubblicato

su

“Abbiamo un organico già ricco di 28 giocatori  ed è molto probabile che a loro si aggiunga Boateng. Solo se esce qualcuno potrebbe arrivare qualcun altro.” Con queste parole Adriano Galliani, ai microfoni di Mediaset Premium, ha risposto alle domande su nuovi possibili acquisti. Come sempre il Milan ha tanti giocatori in rosa e per poter fare qualche acquisto dovrà per forza di cosa prima cedere almeno 2-3 elementi, ma vediamo insieme reparto per reparto quali saranno le mosse dei rossoneri nel prossimo mercato invernale :

DIFESA – In porta difficile la cessione di Diego Lopez già a gennaio, molto più probabile in estate, Per quanto riguarda i difensori l’unico che potrebbe essere ceduto ( in prestito ) è Rodrigo Ely, che potrebbe lasciare spazio ad un jolly difensivo (Tomovic o Matip) capace di giocare sia centralmente che sulla fascia. I vari Alex, Zapata e Mexes invece quasi certamente lasceranno a giugno alla naturale scadenza del loro contratto.

CENTROCAMPO – Il reparto su cui intervenire è questo, e Galliani lo sa. Prima di tutto però, come detto dall’ad, bisogna cedere, con il 4-4-2 infatti i posti centralmente sono solo 2 ma nella rosa rossonera sono ben 7 i candidati a quel ruolo: Montolivo, Kucka, Bertolacci, De Jong, Poli, Mauri, Nocerino. Gli ultimi due sono quasi certi della cessioni (Mauri in prestito) mentre uno tra De Jong e Poli potrebbe essere sacrificato per il sogno di mercato, Witsel o Soriano. Sugli esterni invece l’unico partente dovrebbe essere Suso, dato che Honda ha deciso di giocarsi le sue carte fino a giugno. Adriano Galliani è a caccia di un’ala destra che possa dare il cambio a Cerci, e se Boateng è visto come un jolly di centrocampo ma anche offensivo ecco che il nome di Candreva è il sogno di tutti.

ATTACCO – Nel reparto avanzato gli acquisti saranno due, ma si tratta di due giocatori già in rosa del Milan, ovvero Mario Balotelli e Jeremy Menez che da gennaio (Mario anche prima) saranno sicuramente a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Gli attaccanti nell’arsenale del tecnico serbo saranno quindi 5 (Bacca, Niang, L.Adriano, Balotelli, Menez) più la variante Boateng.

Exit mobile version