2015

Il sabato di Milanello con il presidente Berlusconi

Pubblicato

su

Stavolta è il sabato il giorno speciale di Milanello anche perchè le feste di questi giorni e qualche colpo di mercato di cui si è discusso più volte hanno cambiato un po’ i programmi. La visita numero 17 del presidente Silvio Berlusconi è infatti avvenuta oggi e non di venerdì, preceduta dall’allenamento mattutino del Milan.

La squadra ha iniziato ad allenarsi alle ore 11.30 sul campo centrale del Centro sportivo di Carnago, sostenendo una prima fase di riscaldamento con esercizi di corsa sulle salite ed esercizi con gli ostacoli alti e bassi alle spalle. Finita la prima parte di lavoro a secco, i giocatori di mister Inzaghi hanno proseguito con la parte atletica con l’ausilio dei coni e delle sagome. Il pallone ha poi fatto il suo ingresso in scena con un esercizio riguardante i passaggi a tutto campo. Al termine di questa fase tecnica, possesso palla con 3 squadre da 7 e tradizionale partitella per concludere la seduta.

Cerci, Abate, Rami e De Sciglio hanno lavorato interamente con il gruppo, corsa lungo il perimetro del campo per Van Ginkel, personalizzato in palestra per Mexes e Bonera.

Alle 13.38 il presidente Berlusconi è atterrato in elicottero a Milanello. Dopo l’atterraggio il massimo esponente rossonero si è recato nella Club house per salutare brevemente la squadra andando di seguito a pranzare con mister Inzaghi e lo staff tecnico. Un altro saluto alla Primavera e alla Berretti di mister Brocchi e di mister Nava prima di lasciare alle 16.00 il Centro sportivo.

Exit mobile version