Archivio
Il Sole 24 Ore – Cessione Milan: c’è ottimismo, tra un mese si chiude
C’è grande ottimismo sulla cessione del Milan, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore infatti entro un mese potrebbe arrivare la tanto attesa chiusura. Sarebbe quindi questo il tempo previsto per arrivare all’annuncio dell’ingresso del consorzio di investitori cinesi nel capitale del club rossonero.
In ogni caso sembra che la durata dell’esclusiva, con scadenza al 30 giugno, sarà posticipata a metà luglio, ma fonti vicine alla trattativa, citate dal Sole 24 ore, riferiscono che l’operazione starebbe comunque proseguendo secondo le attese. Gli ultimi incontri tra Gancikoff e Fininvest sono quindi serviti per limare gli ultimi dettagli, a cominciare dal piano di investimenti per il club (di circa 400 milioni per i prossimi anni) e per finire con la governance per tre anni con la famiglia Berlusconi.
La valutazione del club rossonero (compresi i debiti) sarebbe attorno ai 700-750 milioni di euro. La quota di controllo del 70%, che dovrebbe essere ceduta da Fininvest, verrebbe invece valutata circa 350 milioni. Sul tavolo c’è anche una ricapitalizzazione del club per 90-100 milioni di euro, risorse che serviranno a rimettere in ordine il bilancio societario.
L’unico dubbio riguarda la composizione del consorzio cinese, ma tra poco tutto sarà più chiaro.