News

Il sorpasso è compiuto: ecco i punti recuperati all’Inter nel girone di ritorno

Pubblicato

su

Il Milan ha compiuto il sorpasso sull’Inter con diverse giornate d’anticipo rispetto a quanto paventato raggiungendo il terzo posto

Con il successo ottenuto ieri sera a San Siro contro il Sassuolo, il Milan ha completato l’operazione sorpasso sull’Inter attestandosi per la prima volta in stagione al terzo posto in classifica davanti proprio ai cugini. Una missione, inizialmente, impossibile per gli uomini di Gattuso che in questo girone di ritorno sono riusciti a recuperare 9 punti ai rivali nerazzurri grazie ai 4 successi di fila (senza subire gol) inanellati nelle ultime gare. Al termine del girone d’andata il Milan era a -8 dall’Inter riuscendo a portarsi a -6 già alla prima giornata di ritorno vincendo in casa del Grifone approfittando così al pareggio dei nerazzurri contro il Sassuolo. Alla 22ª il distacco è sceso a -4, con l’Inter a sorpresa sconfitta in casa dal Bologna e con il Milan riuscito a strappare con i denti un pareggio per 1-1 contro la Roma all’Olimpico.

Alla 25ª giornata le distanze si dimezzano con la vittoria dei rossoneri sull’Empoli e con il pari dell’Inter a Firenze contro la Fiorentina che riporta per la prima volta le due compagini meneghine a contatto. Il possibile sorpasso atteso tra due settimane nel derby è diventato invece realtà ieri nel corso degli anticipi della 26ª giornata: Inter sconfitto in casa del Cagliari venerdì, vittoria del Milan in casa contro il Sassuolo ieri. Il risultato: rossoneri terzi a +1. Un traguardo che non vedeva il Milan occupare tale posizione a questo punto del campionato dal 2012, stagione che poi vide i rossoneri allora allenati da Allegri arrivare in seconda posizione alle spalle della Juventus.

Exit mobile version