INCHIESTA GAZZETTA - Credere nel Diavolo? - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

INCHIESTA GAZZETTA – Credere nel Diavolo?

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi apre un ampio dibattito in merito alla ‘consistenza’ del Milan. La squadra di Montella è al terzo posto in classifica, a detta degli addetti ai lavori, in maniera meritata ma altrettanto sorprendente. Resta da capire una cosa: durerà? Ecco una lista dei pro e contro.

PRO – Tanti i fattori che invitano a credere nel miracolo. In primis l’allenatore, Vincenzo Montella, che ha saputo amalgamare alla perfezione (finora) tutti gli elementi presenti in rosa. In secundis i giocatori, da Suso a Niang passando per le ‘scommesse’ Locatelli e Lapadula e le giovani certezze Romagnoli e Donnarumma. La squadra, insomma, è forte anche se probabilmente non da Champions. E poi, a gennaio, potrebbe diventare ancora più competitiva con qualche innesto di livello.

CONTRO – La discontinuità. Più che di strisce (7 vittorie nelle ultime 9), di prestazione. Il Milan si accende e si spegne ad intermittenza. Bene in avvio con il Palermo, messo sotto dai rosanero fino al pareggio. I cambi, poi, non sono dello stesso livello – vedasi trasferta con il Genoa – rispetto ai titolari. In terza analisi, viene sottolineato un dato in particolare: nel computo tra tiri in porta, fatti e subiti, il Milan ha un bilancio negativo (-1). La Juventus, per esempio, è a +52, Napoli a +39 e Roma a +27. Inter, Lazio e Fiorentina tutti ‘+’ dagli 11 ai 16.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.