Inchiesta Ultras, Scaroni e Marotta nel Comitato Speciale Antimafia
Connettiti con noi

News

Inchiesta Ultras, Scaroni e Marotta nominati nel Comitato Speciale Antimafia: cosa succede

Pubblicato

su

scaroni

Inchiesta Ultras, Scaroni e Marotta nominati nel Comitato Speciale Antimafia: i due presidenti saranno sentiti nelle prossime settimane

Sono stati nominati anche Scaroni, presidente del Milan, e Marotta, presidente dell’Inter, nel Comitato Speciale Antimafia che si dovrà occupare anche dell’Inchiesta Ultras avviata il 30 settembre dalla Procura di Milano.

A scriverlo è Tuttosport spiegando che dopo gli arresti dei vertici della Curva e Sud di San Siro era stata richiesta la nomina di un gruppo che si mettesse a lavoro per ascoltare i dirigenti del club coinvolti, i loro problemi e le loro esigenze. E per aiutarli a contrapporsi alla angherie delle fazioni criminali interne agli ultras e a prevenire questi fenomeni. I presidenti di Milan e Inter, quindi, verranno sentiti nelle prossime settimane in audizione a Roma o in video-collegamento. Non è da escludere che possano essere sentiti anche i dirigenti Furlani e Antonello. Il Comitato richiesto dal senatore Verini, poi, potrebbe allargare le proprie discussioni ad altri presidente della Serie A, ai vertici della FIGC e della Lega Serie A. Al termine dei lavori sarà prodotto una relazione da portare in Parlamento. Un comitato simile venne creato già nel 2017 riguardo i rapporti tra la Juve e gli ultras bianconeri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.