News

Indagine Milan, il club rossonero è ancora in mano a Elliott? I fattori scatenanti

Pubblicato

su

Indagine Milan, il club rossonero è ancora in mano a Elliott? I fattori scatenanti che hanno allarmato la Procura di Milano. I dettagli

Nella giornata di ieri la Guardia di Finanza ha perquisito Casa Milan, sede del club rossonero, e iscritto nel registro degli indagati Giorgio Furlani e Ivan Gazidis per aver ostacolato l’attività della Figc omettendo particolari sul passaggio di proprietà dal fondo Elliott a RedBird, nel 2022.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tra gli indizi di accusa vi è la relazione trimestrale del 27 maggio 2022, fornita dal Milan alla Figc, in cui non viene fatto alcun riferimento all’accordo preliminare di vendita che era stato sottoscritto 24 ore prima. Inoltre viene omessa anche la parte del verbale di assemblea in cui il socio di minoranza Blue Skye chiedeva lumi sulla cessione del club. Infine c’è il recentissimo documento che il club rossonero ha preparato per i colloqui degli ultimi tempi con gli investitori arabi nel quale viene illustrato l’assetto societario rossonero. Da questo emergono sospetti per i quali il vendor loan sarebbe una sorta di garanzia per Elliott di parte della proprietà del Milan.

Exit mobile version