Archivio

Infantino presidente FIFA: i complimenti di FIGC e del Milan

Pubblicato

su

La FIFA ha un nuovo presidente: è Gianni Infantino, 46 anni a marzo, avvocato svizzero di origine italiana ed ex segretario generale della UEFA. Il neo eletto, che ha ottenuto 115 voti alla seconda votazione (11 in più della maggioranza assoluta del Congresso), ha battuto lo sceicco del Bahrein Salman Al-Khalifa (88 voti).
Infantino è il decimo presidente della FIFA, succede a Sepp Blatter che ha guidato la confederazione mondiale del calcio per quattro mandati.

INFANTINO PRESIDENTE FIFA, LE PAROLE DI TAVECCHIO.

Subito dopo la votazione, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio si è complimentato con il neo eletto:

“Auguro al nuovo Presidente un buon lavoro, affinché possa guidare la FIFA in una nuova era perché dobbiamo recuperare credibilità dopo un anno di umiliazioni, perché il calcio non è quello che è stato dipinto negli ultimi mesi. Il calcio mondiale ha bisogno di continuare nel percorso di riforme iniziato oggi e l’Italia è a disposizione per contribuire a questo processo di rinnovamento auspicato da tutti. Ha vinto un’idea, un progetto espressione di Paesi e Confederazioni che hanno il calcio nel dna”.

INFANTINO PRESIDENTE FIFA, I COMPLIMENTI DEL MILAN.

Ecco invece, il comunicato apparso sul sito del Milan:

“Persona apprezzata dal Milan per il suo dinamismo e la sua serietà in tanti anni di collaborazione con la UEFA per le partecipazioni rossonere ai più alti livelli della Champions League, il presidente Infantino ha preso parte di recente ai lavori dell’ECA cui era presente il primo vice-presidente Umberto Gandini, direttore dell’organizzazione sportiva del Milan”.

Exit mobile version