Milanello
Infortunati, il medico del Milan fa il punto su Conti
Il dottor Melegati ha parlato della situazione degli infortunati in casa Milan. Il punto su Andrea Conti, Marco Storari e José Mauri
Mentre la squadra inizia a mostrare i primi segnali di migliramento cresce l’attesa per il ritorno in campo di alcuni infortunati. Uno su tutti, Andrea Conti.
CALABRIA – Gennaro Gattuso sta impiegando con continuità Davide Calabria sulla corsia di destra di difesa. Il giovane rossonero è migliorato molto in fase difensiva e ha superato Ignazio Abate e Fabio Borini (in verità mai preso in considerazione da Ringhio per quanto riguarda la difesa) nelle gerarchie. Tra qualche settimana finalmente i rossoneri potrebbero schierare la difesa titolare costruita in estate (Conti-Bonucci-Romagnoli-Ricardo Rodriguez davanti a Donnarumma).
MEDICO – Il medico sociale del Milan, il dottor Melegati, a Milan Tv ha fatto il putno sulla situazione degli infportunati milanisti: «Conti sta seguendo il programma, le sensazioni naturalmente sono buone e sta rispettando i tempi di recupero. Storari ha fatto un controllo ieri per la lesione al polpaccio, anche per lui l’esame è risultato in linea con i tempi di recupero. Siamo molto soddisfatti e siamo a quattro settimane da una lesione al gemello mediale di un portiere non giovanissimo: questo impone una grande cautela, perchè è un muscolo molto sollecitato in quel ruolo. Mauri? Dall’infortunio José sta uscendone: oggi e domani farà test di performance e dopodomani sarà con la squadra».