News

Infortunio Kessié, possibile contrattura per l’ivoriano: i tempi di recupero

Pubblicato

su

Kessié è uscito per infortunio durante Lazio-Milan in Coppa Italia. Per il centrocampista dovrebbe trattarsi di una semplice contrattura

Ieri sera il Milan ha ottenuto un pareggio nella prima semifinale con la Lazio. La nota positiva è che i rossoneri si giocheranno l’accesso alla finale in casa ma ci sono anche aspetti negativi, al di là di una prestazione non proprio esaltante. Il tecnico Gennaro Gattuso ha infatti dovuto sostituire Frank Kessié per infortunio nel primo tempo inserendo Hakan Calhanoglu. L’ex Atalanta è dovuto uscire dal campo per una botta alla coscia destra e stando a quanto riporta l’edizione odierna de Il Giornale non sarebbe un problema particolarmente grave. Kessié dovrebbe soffrire di una lieve contrattura che solitamente si risolve nel’arco di un massimo di 7 giorni. L’ivoriano quindi dovrebbe essere disponibile per il derby ma potrebbe sedersi in panchina con il Sassuolo.

Lucas Biglia nel post partita è sembrato particolarmente ottimista sulla condizione del compagno di squadra: «Sta bene, ha preso un colpo e non ha preso rischi. Per sabato ci sarà». L’argentino potrebbe essere il primo indiziato a scendere in campo al posto di Kessié in caso di forfait e ha così parlato del suo ritorno in campo: «Devo essere un leader anche dalla panchina, faccio il meglio per la squadra.Il chirurgo che mi ha curato è stato bravo, poi mi sono allenato forte per riprendermi e arrivare al meglio fisicamente. Ora mi serve giocare per riprendere ritmo. Adesso è difficile visto che la squadra sta funzionando, però darò il meglio».

Exit mobile version