INFORTUNIO MONTOLIVO: che sia l'epilogo della sua avventura al Milan? - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

INFORTUNIO MONTOLIVO: che sia l’epilogo della sua avventura al Milan?

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il momento più basso da quando gioca nel Milan (e in Nazionale, visto che proprio con la maglia azzurra si è infortunato). Gira davvero tutto storto per Riccardo Montolivo, costretto a restare fermo ai box per diversi mesi e con il rischio di aver concluso in anticipo la sua stagione. E forse anche la sua avventura in rossonero.

Da quando è arrivato a Milanello, nella tanto sofferta estate del 2012, Montolivo ha attraversato non pochi momenti duri e non mi riferisco solo agli infortuni. Questi ultimi sicuramente sono un vero e proprio ostacolo al prosieguo regolare di una stagione ma è anche vero che spesso da un problema fisico si ritorna più forti di prima. Non è il caso dell’attuale capitano e centrocampista in maglia numero 18, autentico oggetto di critiche da parte del pubblico milanista che in lui non si è mai rispecchiato e al contrario lo ha sempre preso di mira etichettandolo come un giocatore “sonnolento” sul terreno di gioco. Inoltre, di recente sono venute fuori alcune voci di mercato come ad esempio quella che Cesare Prandelli, suo ex tecnico alla Fiorentina, lo rivorrebbe con sé al Valencia, in Liga, e se il club spagnolo dovesse effettivamente presentare un’offerta consistente a quel punto il Monto potrebbe effettivamente cambiare aria a giugno.

La buona volontà non gli è mai mancata così come l’attaccamento ai colori rossoneri: purtroppo ciò non basta se il tasso tecnico non è all’altezza del blasone del club in cui militi. Se poi teniamo in considerazione anche quei centrocampisti che scalpitano per giocare da titolari in mezzo al campo (su tutti un certo Manuel Locatelli, distintosi la scorsa domenica per un eurogol al Sassuolo), sarà dura per Montolivo ritrovare spazio e fascia da capitano, che in questi mesi non potrà indossare a causa di quel crociato operato ieri mattina (LEGGI QUI).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.