Milanello

Infortunio Romagnoli, attesa per gli esami: i tempi di recupero stimati

Pubblicato

su

Infortunio Romagnoli, le ultime: l’edizione odierna di Tuttosport traccia un primo bilancio delle condizioni fisiche del difensore

E’ durata solamente cinque minuti la partita di Alessio Romagnoli contro il Sassuolo: il difensore romano del Milan è stato costretto al cambio per un affaticamento al flessore della coscia sinistra. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, i tempi di recupero stimati sono di 1/2 settimane, a seconda della gravità del risentimento. In ogni caso, tutto sarà più chiaro una volta conosciuto l’esito degli esami ai quali sarà sottoposto il giocatore nelle prossime ore. Considerando il fatto che anche Bonucci sarà costretto a saltare Milan-Napoli a causa del giallo subito da diffidato, il rischio, per Gattuso, di dover sfidare la seconda forza del campionato con la difesa titolare indisponibile è forte.

INFORTUNIO ROMAGNOLI, LE ULTIME – Ieri al posto di Romagnoli è subentrato Musacchio, il cui impatto con la partita è stato positivo eccezion fatta per il gol di Politano, scattato sul filo del fuorigioco proprio perché tenuto il gioco dal centrale argentino. La speranza, per Gattuso, è che Romagnoli recuperi ma la sensazione, ad oggi, è che il gioco non vale la candela: meglio usare cautela piuttosto che rischiare di recuperare Romagnoli per il Napoli e poi perderlo per il resto della stagione. Al posto di Bonucci, invece, giocherà Zapata. Gattuso, in vista della sfida agli azzurri, ha la difesa contata, se si considera anche l’acciacco di Calabria e la lungodegenza di Conti.

Exit mobile version