News
Inghilterra-Italia, confermato Donnarumma: la fiducia gli farà molto bene
Donnarumma sveste per una sera i panni rossoneri ed indossa quelli azzurri che lo proietteranno nel futuro, ovvero nel percorso che la nazionale seguirà tra qualche mese in vista degli europei 2020
Ci sarà Donnarumma questa sera tra i pali a difendere dal primo minuto la porta azzurra, Di Biagio lo conferma aprendo di fatto una nuova era verso il futuro. La gara ovviamente sarà un test quasi esclusivamente per la squadra inglese, dato che gli azzurri da Giugno con il nuovo tecnico (probabilmente Ancelotti) ricominceranno da capo, verso euro 2020.
l’investitura del nuovo portiere appare dunque ufficiale, un processo accelerato ovviamente dalla decisione di Buffon di smettere, molto probabilmente a fine stagione, con il calcio giocato che tante soddisfazioni (e delusioni) ha saputo donargli. In dubbio anche la sua presenza il 4 giugno a Torino contro l’Olanda, considerazioni eventualmente da fare in futuro. Per Donnarumma (4 presenze in Nazionale) la consapevolezza di un ruolo che da ora in poi lo caricherà di ulteriori responsabilità, oltre a quelle con il Milan in una stagione segnata da molti episodi non particolarmente positivi. Dovrà dunque attendere il suo momento di gloria Perin che ha comunque ben impressionato Di Biagio: “Giocherà Donnarumma anche se Mattia mi ha messo in grossa difficoltà”.
Spazio anche a Bonucci, l’instancabile difensore centrale rossonero non ne salta una e sabato sera affronterà il suo recente passato augurandosi che non siano i fischi ad accompagnarlo ma un applauso caldo e sincero per quei 6 scudetti conquistati con Conte ed Allegri.
INGHILTERRA (3-4-3): Butland; Walker, Stones, Mawson; Trippier, Dier, Henderson, Young; Sterling, Vardy, Alli.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian; Pellegrini, Jorginho, Parolo; Candreva, Immobile, Insigne.