Inter Milan, Altobelli: «Il derby non ha favoriti, si annulla tutto»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Inter Milan, Altobelli: «Il derby non ha favoriti, si annulla tutto»

Pubblicato

su

Alessandro “Spillo” Altobelli ha parlato così alla Gazzetta dello Sport di Inter-Milan, derby in programma domenica sera

Alessandro “Spillo” Altobelli ha parlato così alla Gazzetta dello Sport di Inter-Milan, derby in programma domenica sera. Le dichiarazioni dell’ex attaccante.

DERBY– «E’ una gara a sè, quella che aspetti sin dal primo giorno di ritiro e quella che vai a cercare appena escono i calendari. Non si può spiegare, ma da sempre è così e non solo a Milano. Tra Inter e Milan c’è una bella e sana rivalità e quando arrivava il grande giorno, non c’era altro che la vittoria nella testa di tutti. Il derby, infatti, ha solo un risultato possibile. E io ho nel cuore tutti i derby vinti, a prescindere dai miei gol. Poi quel record mi lusinga, ovvio».

INTER FAVORITA?- «Non bisogna cadere nell’errore di dare qualcosa per scontato. Il derby non ha favoriti, non tiene conto dello stato mentale o fisico delle squadre o dei singoli. Sono 90′ a parte, una finale in mezzo al campionato. Si annulla tutto, si vince con l’emozione e con il cuore prima ancora che con la tecnica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.