News
Inter-Milan, le statistiche del derby vinto dai rossoneri
Inter-Milan: ecco dati e statistiche del derby vinto dai rossoneri per 2-1 grazie alla doppietta di Ibrahimovic
Vittoria e primo posto in solitaria: un Derby da favola, un Derby tutto rossonero. A San Siro, nel big match della quarta giornata di Serie A, il Milan vola in vetta al campionato dopo una gara difficile, combattuta, anche sofferta e fortunata. Una serata magica, lo sottolineano anche i numeri – collettivi e singoli – prodotti dal campo dopo questo preziosissimo 2-1:
1- Il Milan ha vinto tutte le prime quattro partite di Serie A per la prima volta dal 1995/96, con Fabio Capello in panchina.
2- Questa è la vittoria numero 1400 per il Milan nella Serie A a girone unico, i rossoneri sono la terza squadra ad aver raggiunto questo traguardo dopo Juventus e Inter.
3- Il Milan non vinceva un Derby di Milano in Serie A dal 3-0 nel gennaio 2016, con Siniša Mihajlović in panchina.
4- Il Milan è andato a segno in 24 gare di Serie A di fila per la prima volta dal 1973 (quando arrivò a 29).
5- Questa è solo la seconda volta nella storia della Serie A in cui il primo gol stagionale subito dal Milan viene segnato dall’Inter, in precedenza era successo nel 1935 (con Meazza).
6- Zlatan Ibrahimović ha eguagliato Silvio Piola come giocatore che ha realizzato il maggior numero di marcature multiple in Serie A superati i 38 anni di età: quattro.
7- Zlatan Ibrahimović ha segnato otto gol nei Derby di Milano in Serie A (sei con il Milan e due con l’Inter), solo tre giocatori hanno fatto meglio (Meazza 12, Nordahl e Nyers 11).
Fonte: acmilan.com