News

Inter-Milan a Tagliavento: quel gol di Muntari contro la Juve…

Pubblicato

su

Designato Paolo Tagliavento per il match tra Inter e Milan. È lo stesso arbitro di quel famoso Milan-Juventus con il gol di Muntari

Sarà Paolo Tagliavento il fischietto che arbitrerà il derby di Milano di domenica. L’arbitro ha già diretto la sfida tra le due milanesi in passato: nel 2010 (rigore di Ibrahimovic) e il derby dello scorso anno all’andata.

La scelta è facilmente spiegabile: la designazione di Rizzoli ha l’obiettivo di portare un arbitro di esperienza in mezzo al campo in uno scontro così importante. Tagliavento ha 45 anni con molti derby diretti alle spalle.

MUNTARI – Semmai desta qualche perplessità l’idea di riproporre il fischietto umbro ancora in un match del Milan dopo le polemiche del passato. Nello scontro scudetto Milan-Juventus di qualche anno fa fu proprio lui a non  vedere (complice il guardalinee) la rete fantasma di Sulley Muntari. Il pallone aveva oltrepassato di molto la linea di porta ma il gioco continuò fino a quasi portare alle rete i bianconeri. Seguirono molte discussioni, come tutti ricordiamo. Ci saranno nuove polemiche domenica? O il Var risolverà tutto?

Exit mobile version