2015

Intermediario Witsel: “Vi spiego quando potrà sbloccarsi la trattativa”

Pubblicato

su

La pista Witsel pare essersi raffreddata quasi definitivamente per il Milan ma Francesco Marseglia, intermediario con i club italiani per il centrocampista belga, ha voluto svelare le carte in tavola – ai microfoni di Fantagazzetta – sulla trattativa, alla luce anche della “sparata” dello Zenit:

“Lo Zenit ha fatto determinate dichiarazioni perché si è stufato di leggere certe notizie uscite sul giocatore che non corrispondono alla realtà. Ovviamente si sa che non è quella la valutazione di Witsel che fa il club russo. Il costo del cartellino di Witsel si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro. Che però possono essere trattabili, a seconda delle condizioni messe sul piatto in sede di trattativa”.

MILAN INTERESSATO. “Il Milan è realmente interessato a Witsel. Il problema al momento è che non ha la possibilità di prenderlo, perché necessita di altri soldi sul mercato per continuare ad investire. Siamo sempre in contatto con il Milan. Berlusconi ha ribadito di voler effettuare un colpo di spessore a centrocampo, un’operazione che generi un certo effetto anche sul marketing. E il nome di Witsel rispecchia perfettamente tali requisiti”.

IL PARERE DEL GIOCATORE. “Il Milan è una destinazione gradita al giocatore. Che vuole misurarsi in un campionato di un certo livello, di maggiore competitività rispetto a quello russo. Dal 10 agosto in poi ogni momento è buono per cercare di far arrivare Witsel in Italia. Possibile affare in prestito con obbligo di riscatto? Bisogna lavorarci. Un dirigente esperto come Galliani sa quali sono le soluzioni giuste da proporre in sede di trattativa. In ogni caso si può iniziare a discutere sulla base di 25 milioni cash più 5 di bonus.

ANCHE LA JUVE IN CORSA? “Attualmente la Juve è in posizione defilata rispetto al Milan. Sono i rossoneri che seguono costantemente il giocatore, quindi se Witsel approderà in Italia credo proprio che sarà per vestire la casacca rossonera”.

Exit mobile version