News
International Champions Cup 2019: ecco le avversarie del Milan
E’ stato programmato il calendario per la prossima edizione dell’International Champions Cup: ecco chi dovrà affrontare il Milan
Nella giornata di oggi sono state rese note le location e gli avversari che il Milan andrà ad affrontare nella prossima edizione dell’International Champions Cup 2019. I rossoneri giocheranno in queste città: Kansas City, Boston e Cardiff. Stiamo parlando di una competizione parecchio prestigiosa: si sfideranno infatti 18 tra le più prestigiose squadre del mondo. Sarà la sesta partecipazione del club all’ICC, la quarta sul suolo americano. Le avversarie del Diavolo saranno: Bayern Monaco, Benfica e Manchester United.
Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica che i brand ambassador, Daniele Massaro e Franco Baresi, hanno presenziato, rispettivamente, agli eventi di New York e Cardiff dove sono state svelate date, location e gli avversari del Milan nell’ICC 2019: 3 luglio 2019: Milan-Bayern Monaco al Arrowehead Stadium di Kansas City. 28 luglio 2019: Milan-Benfica al Gillette Stadium di Boston. 3 agosto 2019: Milan-Manchester United al Principality Stadium di Cardiff.
Queste le parole di Massaro ad acmilan.com: «Sarà la sesta volta che parteciperemo a questa bellissima competizione estiva. Qui in America c’è grande voglia di calcio, di crescere in questo sport e c’è tanta attenzione per i Club che arrivano dall’Europa: ne abbiamo avuto dimostrazione la scorsa estate quando abbiamo giocato a Minneapolis, San Francisco e Los Angeles e lo vediamo ancora oggi. Sono orgoglioso di rappresentare il Milan, che continua essere tra le squadre più seguite a livello internazionale e che, anche grazie a queste tournée, può ampliare la propria fan base».
Questo invece il commento di Baresi, presente all’evento di Cardiff: «Arrivando a Cardiff per la presentazione della partita, che disputeremo il 3 agosto contro il Manchester United, non posso dimenticare la tragedia accaduta lo scorso gennaio che ha coinvolto Emiliano Sala. Il mio pensiero e quello di tutto il Milan si unisce al grande affetto dimostrato al giocatore dalla città di Cardiff. Giocare contro il Manchester United non può non far tornare alla mente le grandi sfide europee tra questi due club, soprattutto la doppia semifinale della Champions League del 2007, che ci portò alla finale di Atene. L’augurio è quello di regalare, insieme ai Red Devils, un grande spettacolo ai tifosi che verranno ad assistere alla partita».