2015

Inzaghi a Mediaset: “Siamo tornati a giocare come prima, ora continuità”

Pubblicato

su

Ecco le dichiarazioni di Pippo Inzaghi a Mediaset Premium dopo la vittoria della squadra rossonera contro il Cesena:

Sulla partita: “Abbiamo fatto una buona gara, siamo ritornati a giocare come facevamo tempo fa. Ora dobbiamo vincere due-tre partite di fila per ritrovare fiducia. La vittoria è importante per i giocatori”.

Sulla gestione del match: “Avevamo in campo giocatori che non giocavano da tanto tempo. Quando non riesci a fare il 2-0 subentra un po’ di paura. Non abbiamo fatto nulla, ma guardiamo avanti con ottimismo”.

Sul centrocampo: “Avevamo sempre giocato con i tre centrocampisti, poi eravamo passati ai due mediani. Questa settimana, con il recupero di Montolivo, ho pensato di giocare a tre per avere maggiori certezze”.

Su Menez: “Jeremy ha fatto una buona gara. Nessuno è indispensabile, solo il presidente lo è. Davanti ho l’imbarazzo della scelta, chi starà meglio, di volta in volta, giocherà”.

Sugli infortuni: “Veniamo da un momento difficile, avevamo perso un po’ della nostra identità. Quando abbiamo avuto il novanta percento della rosa a disposizione siamo stati vicini al terzo posto. Recuperando giocatori e convinzioni riusciremo a fare meglio”.

Sul suo momento: “Oltre a essere l’allenatore del Milan, sono stato un giocatore importante per questo club e soffro doppiamente quando le ose non vanno bene. Sto cercando di dare tutto me stesso e piano piano, ripartendo da oggi, speriamo di migliorare”.

Su Destro: “Oggi abbiamo giocato on un sistema nuovo, ma Mattia è stato bravo a muoversi. Forse bisognava servirlo meglio. Migliorerà anche lui”.

Su Bonera e i terzini: “Ha fatto un’ottima partita, si adatta a giocare lì e lo fa molto bene con le sue caratteristiche. Quando non hai Abate e De Sciglio bisogna fare quel che si può”.

Sulla difesa: “Oggi c’è stato un approccio migliore. I difensori hanno fatto una buona partita perché sono stati aiutati da tutti”.

Exit mobile version