2014
Inzaghi: “Buon risultato, peccato per la poca lucidità in avanti”
Queste le parole di Pippo Inzaghi, nel dopo partita di Cagliari-Milan, ai microfoni di Sky: “Non devo guardare la classifica in questo momento, anche se siamo al terzo posto. Noi abbiamo giocato domenica, il Cagliari sabato, quindi era difficile recuperare in fretta ed essere al top. Abbiamo avuto delle buone occasioni con El Sharaawy e Muntari, che dovevamo gestire, adesso attendiamo il risultato della Lazio di domani e poi vedremo cosa succederà in futuro.”
“Penso che bisogna soffrire contro tutti. E’ un campionato equilibrato dove nessuno ti regala niente. A livello offensivo abbiamo fatto meno bene del solito, siamo stati meno lucidi. Ho provato a cambiare qualcosa in avanti, ma non siamo riusciti a segnare il secondo goal. Torres ci ha dato una grande mano a tenere palloni e far salire la squadra. Per il gioco di Zeman pensavo che sarebbe stato utile avere un boa in avanti, ma è sempre difficile giocare contro le squadre del boemo.”
“Sappiamo che dobbiamo crescere, anche io devo crescere, ma nessuno si aspettava di essere lì a questo punto del campionato. Il goal di Ibarbo? Sapevamo benissimo di queste giocate, in quell’occasione Ibarbo ha avuto un gran coraggio a buttarsi nello spazio, potevamo fare meglio ma va bene cosi.”