2014
Inzaghi: “Ci vorrà un grande Milan, le parole di Berlusconi ci fanno felici e sulla formazione di domani…”
Mister Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa in occasione del match di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni:
“La squadra sta lavorando bene e si è preparata nel modo giusto, la partita di domani è complicata, il Genova arriva da 8 risultati utili consecutivi e ci vorrà un grande Milan per batterli. Le parole del presidente Berlusconi mi hanno fatto molto felice, soprattutto per i miei giocatori. Per diventare grandi non basta vincere una partita sola dobbiamo dare continuità”.
Sulla formazione che scenderà in campo domani: “Per domani ho un po di dubbi, Armero e Van Ginkel hanno fatto un’ottima partita contro l’Udinese, anche Poli è un giocatore che tengo molto in considerazione perché è molto bravo ed è un titolare di questa squadra come lo sarebbe anche Saponara. In avanti e a centrocampo ho l’imbarazzo della scelta, ma in generale sono abbastanza tranquillo perché quando ci si allena così è difficile batterci”.
Sulle indicazioni a Menez e sul momento di Torres: “Menez non va ingabbiato in un sistema di gioco ma va lasciato libero di esprimere tutte le sue caratteristiche, poi in base all’avversario che affrontiamo cerchiamo di preparare alcune giocate che deve fare quando abbiamo la palla noi. Torres da tutto se stesso e mi auguro possa tornare il ragazzo che tutti conosciamo. Gli è mancato solo il Gol, ma in questi momenti particolari è meglio farlo riposare, per poi ripresentarsi in campo in condizioni fisiche e mentali migliori. Penso gli serva solo un gol per sbloccarsi, l’ho voluto fortemente e ho il dovere di provarci fino in fondo.