2015
Inzaghi: “Col Sassuolo non abbiamo giocato male, ma quei maledetti calci piazzati”
Intervenuto in conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha così parlato della sconfitta con il Sassuolo e del prossimo cruciale match contro il Torino: “Col Sassuolo avevamo dei giocatori al rientro ed alcuni calciatori si sono sacrificati in ruoli non loro. Domani recupereremo altri giocatori e abbiamo 2 partite in tre giorni che è un buon viatico. La crescita nel gioco e nella mentalità va di pari passo con la classifica, abbiamo studiato ogni minimo dettaglio del match perso contro il Sassuolo, una partita non giocata male ma lasciata sfuggire nonostante un gol di vantaggio. Ho detto ai ragazzi che le uniche partite che voglio perdere sono quelle che vedono il nostro portiere migliore in campo, non quelle in cui il nostro portiere è senza voto”.
I gol su calcio piazzato: “E’ sempre stato un problema del Milan da tanti anni ma non deve essere anche nostro. I gol subiti da calci d’angolo sono dettati unicamente dalla distrazione e valgono quanto quelli su azione. Al termine del match ero molto arrabbiato perché pensavo di non averla giocata bene ma riguardandola mi sono reso conto che abbiamo costruito tanto e che i giocatori hanno fatto, tutto sommato, bene”.
Su Cerci: “E’ arrivato solo da pochi giorni, è un giocatore importante ma deve ritrovare la condizione ottimale. Lo valuterò in questi giorni ma non so se potrà partire dall’inizio, sicuramente sarà importante inserirlo nel corso del match”.
Su De Sciglio e Abate: “Dobbiamo essere cauti con loro: De Sciglio non so se potrà giocare due partite in tre giorni, per quanto riguarda Ignazio vedrò in allenamento se sarà pronto per giocare dal primo minuto”.
Sul bisogno di un centravanti dal mercato: “Non so se abbiamo bisogno di un centravanti. Quando abbiamo bisogno di due punte c’è sempre Pazzini a disposizione”.
Su Destro: “Non parlo di un giocatore non nostro”.
Sulle insidie col Torino: “Il Toro lo conosciamo un po’ tutti. E’ una squadra ben organizzata e che fa delle ripartenze il proprio punto forte. La difesa del Torino è, a mio avviso, una delle migliori del campionato ed è molto difficile fargli gol con la difesa piazzata. Vedremo come comportarci”.