HANNO DETTO
Inzaghi a SportMediaset: «Le finali sono partite a sè»
Simone Inzaghi si è soffermato ai microfoni di Sportmediaset dopo la conferenza stampa in vista del match di domani a Riyad contro il Milan
Simone Inzaghi si è soffermato ai microfoni di Sportmediaset dopo la conferenza stampa in vista del match di domani a Riyad contro il Milan:
«È una finale e dunque già di per sé è importantissima, in più è un derby ed è successo solo due volte nella storia, è una cosa nuova per tutti. È un trofeo che significherebbe tanto per noi, per la società, per i nostri tifosi»
E anche per lei.
«Sì, sappiamo che le finali sono partite a sé. Lo sarà anche stavolta e noi la stiamo preparando con cura, sapendo che sarà necessario fare anche una corsa in più per il compagno»
Quanto è importante il fatto che Zhang sia sempre al vostro fianco?
«Tanto, è importante avere tutta la società vicina a noi e alla squadra, pronta a darci sempre una mano. Siamo partiti tutti da Milano con la voglia di regalare a tutti una serata importante»
Quanto conta il fatto di aver ritrovato un Lautaro così leader?
«Conta motlissimo, è tornato molto bene e ha anche giocato più del previsto, complice qualche problema che abbiamo avuto in quel reparto. È un pezzo importantissimo della nostra squadra, deve continuare a giocare così come sta facendo»
Conta di portare Lukaku in panchina?
«Valutiamo giorno dopo giorno, Romelu sta lavorando bene, deve continuare a lavorare senza più avvertire fastidi o dolori che un po’ lo hanno limitato quest’anno. Vediamo come andrà oggi, se non dovesse farcela per domani cercheremo comunque di recuperarlo il prima possibile»
Ha paura di perdere Skriniar?
«Fa parte del calcio di oggi, io per come lo vedo lavorare e giocare no. Lo vedo concentratissimo e sereno, poi ho una società forte alle spalle che sta lavorando per risolvere nel migliore dei modi tutte le situazioni contrattuali, che non riguardano solo Skriniar. Per questo ho la massima fiducia»