2015
Inzaghi: “Dobbiamo ritrovare continuità”
Queste le parole di Pippo Inzaghi ai microfoni di Sky Sport al termine di Milan-Cesena: “Siamo contenti ma dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Oggi usciamo con fiducia, dobbiamo vincere 2/3 partite di fila per metterci in pista. Ma con questa voglia e col recupero di giocatori importanti penso che si possa fare.
Bonaventura oggi è stato molto bravo in questo ruolo. Siamo tornati a giocare con tre centrocampisti e tre attaccanti, per avere più equilibrio. Pensavo che Jack potesse interpretare bene il ruolo di trequartista ed è stato così. Quando stavamo soffrendo l’ho messo quarto a sinistra.
Fino a gennaio abbiamo giocato con tre centrocampisti, poi con le assenze di Montolivo e de Jong e abbiamo dovuto inventare altro. Un po’ di certezze in più oggi credo abbiano aiutato la squadra.
Cerci può benissimo fare la seconda punta. Honda è il centrocampista della squadra. Avere cambi così importanti è bello. Oggi Cerci ha preso la punizione del rigore.
Pazzini? Sono stato molto chiaro a gennaio quando abbiamo preso Destro. Sa che ha la mia stima, si allena bene, è stato molto bravo. Il nostro rapporto è molto schietto e chiaro, c’è stima reciproca.
Berlusconi mi stima, a volte è un po troppo bravo con me”.