2015

Inzaghi: “Il 28 maggio 2003 è indelebile per tutti noi milanisti”

Pubblicato

su

Intervistato da GianlucaDiMarzio.com, Filippo Inzaghi torna a parlare della storica finale di Champions League giocata a Manchester il 28 Maggio 2003, quando per la prima volta nella storia due squadre italiane si affrontavano in una finale di Champions: “Due squadre italiane, una sfida che si voleva vincere a tutti i costi, i rigori, gli occhi di Shevchenko prima dell’ultimo tiro. Quel 2003 è indimenticabile per tutti noi milanisti”.

Sui ricordi di quella finale: “Quell’anno in Champions con il Milan anche perché è stato il mio migliore in Europa, sia come realizzazioni che come prestazioni. Purtroppo in finale Buffon mi negò un gol praticamente già fatto”.

Sul percorso che portò a quella gloriosa finale: “Vinciamo a Monaco di Baviera con una mia doppietta, poi a La Coruna con la mia tripletta e poi in semifinale il derby, una partita che non vorresti mai perdere e ti dà l’accesso alla finale… Furono infatti partite brutte perché chiaramente era difficile giocarle per la tensione, per quello che si respirava a Milano”.

 

Exit mobile version