Inzaghi: "Imponiamo il nostro gioco di squadra" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Inzaghi: “Imponiamo il nostro gioco di squadra”

Pubblicato

su

Mister Filippo Inzaghi predica continuità di risultati in preparazione ad Udinese-Milan. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa a Milanello:

”Noi dobbiamo ragionare gara dopo gara, ora l’importante è la partita di domani. Dovremo cercare di giocare da squadra, dando continuità alla nostra prestazione. Domani mi auguro che il Milan abbia il comando del gioco, ottenere i 3 punti sarebbe molto importate per il morale della squadra e per la classifica. Non ci sono squadre che comandano il gioco per 90 minuti, più hai in mano il gioco più hai possibilità di vincere, speriamo domani di riuscire ad avere il comando e di essere più affamati in zona gol, arriviamo tante volte vicini al gol e di questo sono molto soddisfatto. Però in quelle occasioni ci manca ancora qualcosa e in questa settimana ci abbiamo lavorato. Io vedo la squadra molto concentrata sul lavoro settimanale e sento la presenza della società tutti i giorni. Dobbiamo andare avanti, venivamo da 2 vittorie ma poi abbiamo fatto 2 pareggi. Domani sarà un bel banco di prova un po’ come a Palermo, una partita che può nascondere delle insidie ma se giochiamo nel modo giusto possiamo regalarci una bella giornata. Noi dobbiamo meritare i complimenti giocando buone partite, io analizzo la partita guardandola più volte. Siamo arrivati tante volte in fondo alla Champions League, vedere il sorteggio resta uno stimolo per cercare di tornare a quei livelli. Mi fa piacere che ci siano 3 squadre italiane tra Champions ed Europa League.

Si ragiona partita dopo partita, domani andranno in campo quelli che mi danno maggiori garanzie. De Sciglio è un giocatore importante ma in quel ruolo ho 3 terzini importanti e tutti della Nazionale, Mattia troverà spazio ma non ho ancora deciso in quale delle prossime 3 partite. La squadra non mi sembra turbata, anzi è molto concentrata e nell’allenamento segue molto le mie direttive. La risposta più bella poi la dà il campo e speriamo di darla anche domani. Suso ha fatto una buona gara, come le avevano fatte Cerci e Honda. Per quel ruolo è difficile prendere la decisione migliore. Tutti e 3 hanno buonissime qualità. Dovrò scegliere tra la continuità di Suso, se mettere Honda che aveva fatto molto bene prima dell’infortunio o se mettere Cerci che aveva fatto bene nelle ultime prestazioni. Io voglio dare continuità alla squadra e al nostro modo di giocare. Sapevamo già 5 partite fa che ogni partita sarebbe stata una finale. Domani è una partita chiave e cercheremo di giocare nel migliore dei modi, sappiamo che i 3 punti sono fondamentali. Tra gennaio e febbraio potevamo fare di più, ora però dobbiamo andare avanti. Quando abbiamo avuto tutta la rosa a disposizione siamo riusciti a dare continuità ai risultati. Chiaro che la partita di domani è molto importante per noi. Da 7, 8 partite la formazione cambia poco, magari qualche innesto in base alla forma dei ragazzi, è chiaro però che l’ossatura è sempre la stessa. Ho un paio di dubbi per la partita di domani anche perché tutti mi danno garanzie.

Montolivo sta bene, ormai è pienamente recuperato, è tanto che è fermo e ha bisogno di allenarsi un po’. Settimana prossima rientrerà col gruppo e a Napoli potrà essere con la squadra. Non so se ce la possa fare già mercoledì.

Il presidente Berlusconi non l’ho ancora sentito, lo sentirò oggi e domani mattina. Nessuno vede il Milan senza Silvio Berlusconi perché ha reso il Milan la squadra più vincente del mondo. Nessuno può sapere cosa succederà.

Con Stramaccioni mi lega una grande amicizia, abbiamo fatto il corso da allenatore insieme e c’è un grande tifo reciproco quando non ci incontriamo.

Le parole che contano sono quelle di Destro. Ora dobbiamo guardare alla squadra, Destro e Cerci hanno fatto buone partite. Ora però devo concentrarmi sulla squadra, in attacco siamo in sei e tutti meriterebbero di scendere in campo dal primo minuto, ogni partita devo fare delle scelte. Domani deve essere la partita del Milan, a Udine si vince solo se la squadra è compatta e organizzata. Destro lo vedo tranquillo, in settimana lavora bene. Se lo riterrò opportuno domani scenderà dal primo minuto altrimenti entrerà dalla panchina.

Noi dipendiamo da noi stessi, noi dobbiamo vincere e fare più punti possibili, se noi non vinciamo diventa irrilevante quello che fanno gli altri”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.